Sabato 27 ottobre è iniziato il corso di formazione al volontariato internazionale, appuntamento fisso di Sulla Strada con tutti i candidati a partire per il Guatemala con noi.

Il secondo incontro si è poi tenuto sabato 10 novembre e presto comunicheremo i candidati selezionati e concluderemo l’elaborazione dell’organigramma per ogni settimana di missione.

È fondamentale, per noi, non solo assicurare la copertura di ogni specializzazione e la presenza di un numero sufficiente di professionisti, ma anche costituire un gruppo di persone che stiano bene insieme, unite dalla condivisione dei valori del servizio e del rispetto della dignità umana, dalla voglia di dare il massimo e di assicurare le cure a chiunque si presenti in ospedale o nel poliambulatorio Yatintò.

Siamo orgogliosi di aver ricevuto un numero altissimo di candidature, soprattutto di medici e infermieri giovanissimi ed entusiasti! Con l’occasione, abbiamo anche rilanciato la nostra campagna di crowdfunding Yatintò #miprendocuradite, dedicata proprio all’acquisto dei farmaci e presidi medici necessari per la missione sanitaria. La campagna è online ancora per tutto il mese di novembre, DONA ORA e diffondi il progetto: condividi il link http://sostieni.link/19691 con tutti i tuoi contatti!

 

Sulla Strada vive della passione e del coinvolgimento di persone – medici e professionisti del settore sanitario ma non solo – che hanno voglia di dedicare il loro tempo e il loro impegno ai più piccoli dei poveri, a coloro che non hanno accesso alle cure mediche e che rischiano la vita per la mancanza di igiene e delle condizioni basilari di salute. GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

WordPress Video Lightbox