Sulla Strada è una ONG (Organizzazione non Governativa) e una ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale). Le donazioni ad essa effettuate con qualsiasi mezzo di pagamento, ad esclusione di quelle in contanti, godono dei seguenti benefici fiscali, nei limiti e alle condizioni previste dalle vigenti normative e prassi:

Benefici fiscali per le persone fisiche

La tua donazione, oltre ad aiutare i bambini del Guatemala e gli utenti del Centro Prima gli Ultimi a Orte, è deducibile fiscalmente. Le donazioni a Sulla Strada con qualsiasi mezzo di pagamento, a esclusione di quelle in contanti, godono dei seguenti benefici fiscali nei limiti e alle condizioni previste dalle vigenti normative e prassi:

• Sono deducibili dal proprio reddito per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato (art. 10 c. 1 lettera g del D.P.R. 917/86) le donazioni a favore di Sulla Strada quale ONG;
  • Sono detraibili dall’imposta lorda per un importo pari al 26% del loro ammontare fino ad un massimo di 30.000 € (art. 15 lettera i-bis del DPR 917/86) le donazioni effettuate a favore di Sulla Strada quale ONLUS;
  • Sono deducibili nel limite del 10% del proprio reddito fino a un massimo di 70.000 € (art. 14 D.L. 35/2005) le donazioni effettuate a Sulla Strada quale ONLUS.

I benefici non sono cumulabili tra loro.

Benefici fiscali per le imprese

La donazione della tua azienda,oltre ad aiutare i bambini del Guatemala e gli utenti del Centro Prima gli Ultimi a Orte e comunicare l’immagine solidale della tua azienda all’esterno, è deducibile fiscalmente. Le donazioni a Sulla Strada con qualsiasi mezzo di pagamento, a esclusione di quelle in contanti, godono dei seguenti benefici fiscali nei limiti e alle condizioni previste dalle vigenti normative e prassi:

• Sono deducibili per un importo non superiore al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art. 100 c. 2 lettera a del D.P.R. 917/86) le donazioni effettuate a favore di Sulla Strada quale ONG;
  • Sono deducibili per un importo non superiore a 30.000 € o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art. 100 c. 2 lettera h del D.P.R. 917/86) le donazioni effettuate a favore di Sulla Strada quale ONLUS;
  • Sono deducibili nel limite del 10% del reddito dichiarato fino a un massimo di 70.000 € (art. 14 D.L. 35/2005) le donazioni effettuate a Sulla Strada quale ONLUS
  • Sono deducibili dal reddito d’impresa ai fini delle relative imposte le erogazioni liberali in denaro o in natura, effettuate in favore delle popolazioni colpite da eventi di calamità pubblica o da altri eventi straordinari, senza limite di importo (L. 13 maggio ’99, n. 133, art. 23).

I benefici non sono cumulabili tra loro.

Siamo a tua disposizione per qualsiasi dubbio.
Per aiutarti nella rendicontazione, tra febbraio e marzo inviamo sempre – con lettera cartacea o via e-mail – il rapporto dettagliato delle tue donazioni relative all’anno precedente. Ma se non dovessi ricevere la nostra comunicazione o se dovessi averne bisogno in un momento diverso, scrivici a info@sullastradaonlus.com, saremo felici di aiutarti! E ricorda di comunicarci le variazioni di indirizzo fisico e e-mail.

FAI ORA LA TUA DONAZIONE!